android A maggio uscirà la versione la 5.0 di Android. E certo?A maggio, Google, nel suo tradizionale appuntamento Google I/O riservato agli sviluppatori, presenterà la nuova versione di Android. Il nome del nuovo aggiornamento era comparso in alcuni documenti interni, finiti in rete, di Qualcomm, e immediatamente ritirati.

Dopo Ice Cream Sandwich (biscotto con gelato) e Jelly Bean (gelatine) il nome di Android 5.0 sarà Key Lime Pie, un dolce tipico delle isole Keys della Florida, dove questo agrume, appunto il lime, cresce in abbondanza.

Ciò è anche avvalorato dalla rapidità con cui Qualcomm ha chiesto ai blog che avevano divulgato i documenti , di pubblicizzare il prodotto. Va pure detto che nella presentazione vi erano pure informazioni sensibili su nuovi chip targati Qualcomm, che non dovevano essere diffuse prima della data di rilascio del prodotto.

L’ ipotizzare a presentazione di Key Lime Pie intorno a maggio era una cosa del tutto prevedibile. La manifestazione Google I/O, infatti, inizierà il 15 del mese, come a dimostrare che l’azienda di Mountain View prediliga maggio per la presentazione degli aggiornamenti di Android.

Un’altra notizia trapelata è che oltre alla presentazione di Android 5.0, sarà proposto il tanto atteso X-Phone, il Nexus made in Google, il vero punto di svolta verso l’hardware di Mountain View.