Android5.0 Jellybean concept Android 5.0 indiscrezioni e curiosità su aka Key LimeIn attesa che aka Key Lime  (Android 5.0) sia disponibile come aggiornamento  sui tablet e sugli smartphone, è giusto segnalare che la versione precedente, Android 4.0, è stata quella che ha fatto fare un salto di qualità al sistema operativo di Google, dandogli una propria specifica identità.

 L’ultima versione ovvero,  Ice Cream Sandwich, ha migliorato totalmente il vecchio Android, facilitandone il modo di utilizzo come home, collegamenti, widget, schermate multiple, anche se  ancora, qualche utente non hardcore può trovare un attimo di difficoltà, visto che i meno esperti non usano quasi mai i widget.

I tecnici sembra abbiano percepito che serve ancora maggiore usabilità del prodotto e dunque  la versione nuova, Android 5.0,  avrà   caratteristiche ancora più semplificate per essere accessibile a tutti gli utenti.

 BeeAndroid, sito noto tra tutti gli appassionati di Android, immagina come sarà  aka Key Lime. 

 Secondo le diverse segnalazioni sembra che Android 5 dovrà avere una schermata home con dei widget non rimovibili, accompagnata da 4 collegamenti delle app più usate, cartelle e un Dock permanente.

 Le applicazioni più usate dovranno essere posizionate sulla destra della home, mentre nella AppBoard si troveranno tutte le applicazioni disponibili, mentre la WidgetBoard, dovrà essere posizionata sulla sinistra della home. WidgetBoard dovrà dare la possibilità di permettere l’accesso rapido alle informazioni tramite widget.

 Le ultime notizie riguardo Android 5.0 danno la sua presentazione al Google I/O del prossimo mese di maggio e fa ben prevedere la sua disponibilità prima della fine del 2013.