liberare memoria android Android nasce Plume for Twitter, una nuova accattivante app Da qualche giorno, online, è disponibile Plume for Twitter.

Plume for Twitter è un’ App gratuita. Plume è stato concepito per coloro che usano frequentemente Twitter, offrendo un’interfaccia contenente molte funzioni immediatamente accessibili e personalizzate, che ne permettono anche l’utilizzo su tablet, si tratta quindi di un app molto interessante per chi fa comunicazione.

Plume for Twitter permette la gestione delle funzioni di Twitter per mezzo di una serie di colonne verticali. In una troviamo la Timeline pubblica (cronologia), un’altra per le risposte, per i messaggi diretti e altre ancora con la possibilità di aggiungerne o modificare. Grazie alla tecnologia touch, si ci sposta tra le colonne con swipe laterali oppure con un tap sulle intestazioni in alto, per verificare la presenza di messaggi. Con un tap sulla scritta e sull’icona di Plume si accede alla barra laterale del menù, che da la possibilità di accedere ad altre funzioni come segnalare spam, visitare siti, oppure di passare da un account all’altro. Ulteriori operazioni sono spesso disponibili utilizzando il pulsante menù di Android

La differenza sostanziale che Plume ha rispetto al software ufficiale di Twitter, è che permette un ottimizzazione nell’uso delle funzioni di un tablet Android. In particolare, se lo si ruota in modalità panorama, l’app cambia e diventa ancora più densa di informazioni e opzioni.

Le uniche pecche che ha Plume è la presenza di pubblicità che appare in fondo alla pagina, che può essere eliminata solo acquistando Plume Premium for Twitter (circa 4 euro), e la lentezza su dispositivi vecchi e/o poco potenti.

Plume for Twitter si scarica gratuitamente da Google Play oppure dall’App-Shop di Amazon.