Angry Birds Space, il videogioco proposto dalla Rovio non più di tre mesi fa, riceve un altro aggiornamento che vedrà coinvolta sia la versione Android che quella per dispositivi Apple.

L’aggiornamento porta con se due principali novità:

-l’inserimento di dieci nuovi livelli, ambientati nel pianeta di Utopia, l’immaginario pianeta descritto da Tommaso Moro a cavallo tra 400 e 500; un pianeta ricco di cibo che non può che far gola ai sempre affamati maialini verdi che popolano l’universo di Angry Birds.

angry birds space android Angry Birds Space   aggiornamenti e record

-l’aggiunta della Space Eagle, l’equivalente di Mighty Eagle dei precedenti episodi. Il ruolo dell’aquila è, in analogia con quello passato, quello di risolvervi in maniera quasi automatica il livello. Essa potrà essere ottenuta in due modalità: tramite acquisto in-app oppure continuando a giocare ad Angry Birds Space e raggiungendo determinati risultati. Lanciando l’app quotidianamente, completanre i livelli di gioco o  ottenendo tre stelle nei vari livelli sono tutti modi per ottenere in modo del tutto gratuito la Space Eagle, una vera manna dal cielo nel caso in cui siate bloccati in un livello troppo difficile per le vostre capacità.

Angry Birds Space

Ma le notizie relative ad Angry Birds Space non finiscono qui perchè proprio in questi giorni è riuscito a raggiungere l’incredibile record di 100 milioni di download in 76 giorni, traguardo impressionante e difficilmente eguagliabile.

Tale notizia avviene in concomitanza con l’annuncio da parte di Rovio, che il gioco sarà presto disponibile anche per le console in versione HD.