unnamed 2 Anomaly Korea per Android   Recensione

Dopo Anomaly Warzone Earth, gli 11 Bit Studios hanno rilasciato poco tempo fa nel Play Store il nuovo strategico Anomaly Korea; il nuovo titolo ci ripropone la stessa salsa di Warzone Earth se non per una trama diversa, nuove modalità, nuovi veicoli e tanto altro ancora.

Introduzione

Avviato il gioco potremo scegliere di personalizzare le nostre opzioni (volume musica, volume in generale, ripristinare i dati ecc.), consultare le leaderboard online, i nostri achievements conquistati e infine di far partire il gioco grazie al classico tasto “Play”.

Gameplay

Il nuovo tower defense (o semmai “tower offense”) ci rinnova quasi lo stesso gameplay del predecessore, ovvero far partire i giusti veicoli con i vari equipaggiamenti ottenuti per arrecare danni al nemico nei vari livelli che dovremo affrontare. Innanzitutto però Anomaly Korea si differenzia da Warzone Earth dalla trama, infatti in questo nuovo capitolo la Terra diverrà teatro di guerra a causa di una nuova invasione aliena che sta sterminando la razza umana. L’ultima speranza però risiede proprio in Korea, dove un’armata di soldati è riuscita a sopravvivere e tenta di annientare gli invasori.

Partendo da questa trama accattivante, sarà nostro compito quello di distruggere le “roccaforti” aliene (se così vogliamo chiamarle) usando i nostri velivoli o veicoli che disporremo in base al nostro livello di esperienza; ovviamente le vari macchine robotiche si differenzieranno tra loro dalla capacità di fuoco, resistenza dell’armatura, velocità ecc. Lanciato il nostro veicolo nel percorso evidenziato da noi poi, avremo a disposizione delle abilità speciali atte ad aiutarci al compimento della missione, come ripararlo istantaneamente dai danni subiti o lanciare una cortina di fumo per confondere gli avversari.

Il Gioiellino dei Tower Defense Offense

Anomaly Korea si può considerare uno dei tower offense/defense più appaganti e gratificanti che si possono trovare nello store digitale di Google. In generale il comparto grafico è davvero eccelso grazie ad un engine molto potente, il quale ricrea in modo fedelissimo i giochi di luce, le esplosioni, le ombre e le situazioni notturne. Rispetto ad Anomaly Warzone Earth questo nuovo capitolo ci viene proposto con nuove modalità, nuovi veicoli, nuove abilità e con quel pizzico di longevità che forse, doveva essere presente già nel primo episodio.

Anomaly Korea è disponibile nel Play Store al prezzo di 3.49€, qui sotto invece potete trovare il link,  il trailer del suddetto gioco rilasciato da 11 Bit Studios e la gallery. Buon download!

android app on google play 01 logo2 Anomaly Korea per Android   Recensione