I sistemi tradizionali, sono i primi a scomparire quando si fanno avanti i colpi del progresso. Gli smartphone di fatto hanno semplificato notevolmente i nostri ritmi di vita e cose come carta e penna, al giorno d’oggi, possono essere rimpiazzati in favore di un insieme di note ben organizzate e gelosamente custodite nella memoria del proprio dispositivo. Sarà capitato sicuramente anche a voi di dover tenere a mente qualcosa e annotare dei pensieri o delle comunicazioni, senza avere però né un pezzo di carta, né l’ombra di una penna.

Applicazioni Android per prendere Appunti

Per risolvere l’incomodo, con queste applicazioni potrete scrivere tutto, dai pensieri agli impegni, sul vostro smartphone Android.

applicazioni android note Applicazioni Android per prendere note e appunti

Evernote

evernote note Appunti Android Applicazioni Android per prendere note e appunti

Più di un semplice insieme di note. Uno spazio in cui sistemare con ordine e accuratezza tutte le proprie annotazioni, suddividendole, etichettando e con la possibilità di suddividere tutto in modo da ritrovare anche una semplice nota in pochissimo tempo. Da tenere presente che sarà anche possibile salvarle online nel proprio account in modo da consultarle grazie ad una qualsiasi connessione, anche se non si è sul proprio smartphone. Un’applicazione sicuramente superiore alle altre.

Link Google Play: Evernote

OnePunch Notes

OnePunch Notes Android Applicazioni Android per prendere note e appunti

Se avete paura che le vostre note possano essere lette da chiunque, grazie a questa applicazione potrete proteggere la vostra privacy e rimanere tranquilli. Inoltre la app in questione permette di porre in evidenza le note più importanti, lasciandole in bella vista sullo schermo, così da non dimenticare mai un impegno importante o una commissione da fare.

Link Google Play

Note Everything

Note Everything Android Applicazioni Android per prendere note e appunti

Molto conosciuta nel Market e approvata dagli utenti, difficilmente deludi chi decide di scaricarla. Oltre alle funzioni più elementari di gestione e scrittura delle note, con una minima spesa in più permette di accedere alla versione a pagamento, provvista di tutto ciò che potreste desiderare, con tanto di protezione, backup e note accompagnate da materiale multimediale.

Link Google Play

Mobisle Notes-To Do

MobisleNotes Bloc notes Android Applicazioni Android per prendere note e appunti

Nulla di eccessivo o troppo vistoso, per avere sempre con sè un’applicazione meritevole e semplice, con tutto ciò che occorre. Da notare la possibilità di trasformare qualsiasi nota in una lista da cui spuntare le varie opzioni: Se dovete comprare una serie di oggetti, potete spuntare le caselle dopo aver effettuato gli acquisti e controllare che tutto funzioni come si deve.

Link Google Play

VoiceNote

VoiceNote Android Applicazioni Android per prendere note e appunti

Risparmiare tempo è sempre una buona cosa. Riuscire a svolgere tutte le proprie faccende con il solo uso della voce è qualcosa di davvero insuperabile, ecco perché VoiceNote è ideale per segnare qualche appuntamento o buttare giù delle note, grazie alla sua capacità di lettura vocale e riportare tutto fedelmente. Purtroppo necessita della connessione alla rete per funzionare, ma è un dettaglio trascurabile pensando a quanto sia efficace e vantaggiosa.

Link Google Play