All’inizio di questa settimana, ASUS preparerà un video di ciò che presenterà questa settimana all’evento del Computex 2012 di Taipei, anche se si sono dimenticati di includere qualcosa di rilevante nel video. Nulla è stato menzionato a proposito di Android e Windows  anche se è riuscito a stimolare un confronto tra i tablet degli stessi.

Asus e Bluestack: App Android su Windows

A quanto pare ora, si trattava della loro collaborazione con BlueStacks in quanto la società ha emesso un comunicato stampa che ne dà conferma. BlueStacks consente a oltre 450.000 applicazioni Android di funzionare sui PC Windows e ora.
bluestacks applicazioni android Asus e Bluestack portano le app Android su milioni di pc

ASUS ha creato un’esperienza fenomenale dei software su PC. Presentandosi al Computex 2012 consolida la posizione di leader di BlueStacks come l’unico fornitore di applicazioni di elettronica di consumo per i produttori di PC in tutto il mondo”, ha detto Rosen Sharma, Presidente e CEO di BlueStacks. “La nostra vastità di applicazioni da parte degli sviluppatori principali, combinate con il nostro motore di monetizzazione unico rende questo un generatore di entrate opportunità per gli OEM di PC. Si tratta di una proposta vincente per l’ecosistema intero dei computer. Gli sviluppatori di applicazioni che hanno già costruito per Android possono solo usarle attraverso BlueStacks. Abbiamo fatto un lavoro pesante per il beneficio di tutti “.

Insieme, ASUS e BlueStacks offriranno ai loro utenti una vasta gamma di applicazioni Android a tra cui il ZenBooks, notebook, Eee PC, i PC desktop e All-in-one PC. Come dice il comunicato stampa, le applicazioni saranno gratuite per sei mesi e poi gli utenti possono eseguire l’aggiornamento da lì a un numero illimitato di applicazioni dai telefoni e dai computer.