Non sempre si è al sicuro da scocciatori e malintenzionati, spesso quando si ricevono chiamate da numeri sconosciuti e messaggi ambigui da numeri non identificati. Per fortuna esistono delle applicazioni specifiche per il vostro dispositivo Android che vi aiuterà a restare più sereni, allontanando ogni rischio. Una tra tutte, Lista nera, una semplice applicazione gratuita che funzionerà perfettamente.

Bloccare numero con Android: app Lista Nera

Lista Nera Android Come bloccare un numero su Android

  • Dal menu a tendina, digitare sull’icona Lista nera.

 Lista Nera Android blocco chiamate Come bloccare un numero su Android

  • Ora dalla seguente schermata puoi già scegliere se bloccare tutte le chiamate in arrivo da un Numero Privato, o da un Numero ancora non presente in Rubrica.

Lista Nera Blocco messaggi su Android Come bloccare un numero su Android

  •  In alternativa, se ti può andare a genio una soluzione meno drastica, digita sull’icona “+” in alto a destra e successivamente su Custom.

Lista Nera App Android Come bloccare un numero su Android

  • Ora puoi scrivere nello spazio apposito il nome di un contatto presente in rubrica, o il numero di telefono che vuoi bloccare.

Lista Nera applicazione android Come bloccare un numero su Android

Bloccare messaggi e chiamate su ANDROID

Una volta completata l’installazione, fate partire il programma e premete sull’icona in alto, una piccola griglia grigia. Vi si aprirà un sotto menù con varie scelte. Selezionate Lista nera.
A questo punto decidete quale numero bloccare, a seconda che si tratti di un numero privato o uno che non è presente sulla vostra rubrica. Se il vostro caso non è tra questi, andate sul segno “più” e poi ancora su “Custom”.
Verrà visualizzato una casella di ricerca che potrete utilizzare per cercare un numero o un nome all’interno della rubrica, per bloccarlo all’istante.