Non tutti gli widget che sono presenti sullo schermo del proprio smartphone, alla fine, sono davvero utili. A questo proposito, è opportuno ricordare che si possono cancellare se davvero vogliamo sbarazzarcene e farlo non è così difficile come sembra. Sia che siano di quelli già presenti, sia che abbiamo deciso di metterli e poi abbiamo cambiato idea. Nessun problema. Si possono cancellare in qualsiasi caso.

Eliminare widget su Android Come eliminare widget Android

Se desiderate disfarvi di un widget senza però passare alla disinstallazione vera e propria dell’applicazione associata, potete tranquillamente rimuovere l’icona in modo semplice. Non dovete fare altro che premere sullo widget in questione fino a che il vostro smartphone non avvierà una vibrazione molto leggera. A questo punto trascinate il dito e scegliere la voce Rimuovi.

Nel caso in cui aveste di nuovo cambiato idea, potete tranquillamente ripristinarlo in un secondo momento, perciò non abbiate timore, e anche se doveste ancora rivedere se tenere un widget o toglierlo, poterete tranquillamente eseguire l’operazione all’infinito.