Instagram è senza dubbio una delle migliori applicazioni Android più utilizzate dagli amanti della fotografia, dai più e dai meno esperti. Per riuscire ad utilizzarla a dovere tuttavia, è necessario apprendere alcune informazioni base per questo cerchiamo di osservare quali sono le cose da tenere a mente per utilizzarla al meglio.

Come usare Instagram Come usare Instagram

Scaricare e installare

Se volete scaricare Instagram sul vostro smartphone Android, basterà recarsi sul Google Play Store e scaricarla da lì gratuitamente mentre, se vi trovate sul pc, dovrete andare sempre sul Google Play Store o nel sito ufficiale di Instagram e da lì far partire il download che si avvierà sul vostro smartphone all’istante.

Registrazione

Dopo il download, dovrete eseguire la registrazione. Meglio non inserire informazioni fittizie, perché in seguito potreste rendere accessibili le vostre foto, e i vostri amici avranno bisogno di sapere i vostri veri dati per trovarle facilmente.

Consigli per un profilo completo

Anche se è accessibile ai vostri amici, non sono soltanto loro che vedranno le vostre foto. Per avere più visibilità e farsi notare da più gente possibile, la cosa migliore è arricchire il proprio profilo personalizzandolo con informazioni dettagliate, descrizioni di voi stessi e anche blog se ne avete o siti web.
Fatto questo, potrete anche cercare subito i vostri amici tramite i social network e avvisarli che il vostro profilo è registrato.

Come modificare le foto con instagram android

L’interfaccia

Conoscere l’interfaccia e i suoi comandi sarà utile una volta scattate le vostre prime foto, perciò è bene sapere quali sono e a cosa servono. La prima icona a partire da sinistra vi riporta ad ogni aggiornamento vostro e dei vostri contatti;  la stellina subito dopo invece vi farà vedere le foto più apprezzate dagli iscritti di Instagram; oltre l’icona centrale invece, quella con il cuoricino vi permetterà di vedere i vostri contatti, mentre l’ultima a destra è quella che vi reindirizza alle informazioni del vostro personale profilo.

All’opera!

Una volta schiacciata l’icona con la macchina fotografica, quella al centro, potrete iniziare a fare foto. Quando vi sentirete soddisfatti dei vostri scatti, andate sul vostro profilo, ossia sull’icona tutta a destra di quelle precedentemente descritte e guardate i tre puntini in alto: questa è la sezione Avanzate, e vi permetterà di curare tutte le impostazioni, permettendovi di scegliere come incorniciare la vostra foto, quali effetti utilizzare e come personalizzarla al meglio.

Condividere le foto su altre reti sociali

Quando scattate una fotografia con Instagram, l’applicazione la renderà visibile nel suo social network. Potete decidere di renderla visibile a vostra discrezione anche su facebook e Twitter per farla vedere a tutti i vostri amici.