windows phone 8 launch t Grande successo di vendite per Windows Phone 8

 

Secondo quanto riportato dallo stesso CEO e portavoce di Microsoft, Steve Ballmer, le vendite dei Windows Phone 8 sono state ben 4 volte superiori a quelle delle precedenti generazioni, dimostrando quindi di essere maturato abbastanza per competere contro i giganti di Android e iOS.

Il sistema operativo per gli smartphone del colosso di Redmond sta davvero “sbancando il botteghino” considerando che in alcuni paesi si è anche registrato anche il tutto esaurito, tra cui l’Italia in cui si è superata la quota di mercato dell’11%, ottenendo un gran vantaggio contro i rivali Google e Apple. Inoltre si prospetta ancora una grande annata con il rilascio nel 2013 di Windows Phone 7.8 che però non potrà essere aggiornato a Phone 8.

Se però nel settore mobile Microsoft gode, in quello PC e tablet ne risente. Infatti, si sono state vendute 40 milioni di licenze di Windows 8 ma le vendite dei PC già montati con Windows 8 non decollano, per non parlare di quelle dei tablet che sono quasi ferme. Di fatti proprio per questo motivo, Microsoft è stata costretta a dimezzare la richiesta di vendite del nuovo Surface.

La mancanza in questi anni di Microsoft dunque si fa sentire, ma diciamocelo, l’azienda di Bill Gates non si arrende tanto facilmente e quindi sarebbe meglio aspettare e sperare.