dh Il miglior poker gratis su Play Store è DroidHen

Anche Android sta finalmente diventando una piattaforma di gioco per gli amanti del poker online gratuito e, a parte l’onnipresente (ma ormai anche un po’ datato) Zynga Poker, stanno uscendo su Play Store applicazioni che valorizzano al massimo la potenza dei nuovi smartphone e tablet. E soprattutto sono innovative, non si ispirano quindi al copione di successo del gioco sviluppato dalla società di Mark Pincus. Vi presentiamo per questo DH Texas Poker, un titolo che si distingue dagli altri per vari aspetti originali, primo tra tutti la grafica.
Come si legge sul portale http://www.poker.it/, anche le grandi poker room online che prevedono scommesse in soldi veri si stanno attrezzando anche per Android, che ormai dopo essere divenuta la piattaforma più diffusa su smartphone, sta avvicinandosi ad iOS anche sul versante tablet. Ma a sbizzarrirsi su Android sono adesso soprattutto le società che sviluppano giochi gratuiti (ossia quelli in modalità “fun”, come si dice nel settore): tra queste, DroidHen ha creato un piccolo capolavoro, ossia DH Texas Poker.

L’aspetto più simpatico di questo gioco è che per sedersi ai tavoli non è necessaria alcuna registrazione, anche se volendo si può creare un account oppure connettersi con il proprio profilo Facebook. Anche senza account, ci si siede come guest, ma con la possibilità di personalizzare username e foto del profilo. La grafica è davvero originale e ben fatta: non è scarna come quella di altre applicazioni, ma nemmeno troppo pesante: elementi grafici ricchi, realistici, che rendono questo di DroidHen probabilmente la migliore app di poker gratis in circolazione. E’ molto intuitiva anche l’interfaccia di gioco, per cui in ogni momento è chiaro l’ammontare della scommessa, degli eventuali rilanci e a quanto ammonta la somma sul piatto.

Sono molto intuitivi poi i pulsanti per accedere alla chat, dove ci sono anche molti messaggi preimpostati, per cui non è necessario digitarli. Ci sono sempre molti tavoli disponibili, pieni e l’attesa è sempre molto breve. E se poi volete, vi potete creare una sala da gioco privata per giocare con i vostri amici: davvero originale come opzione. Ed infine ci sono i tavoli per partecipare ai tornei di poker (sit and go), che partono non appena il tavolo è pieno: quello che serve per mettere alla prova le proprie capacità, con gli stessi avversari ed aggiudicarsi il premio finale!