nexus 4 13531112601 Il Nexus 4 smontato da iFixit svela il chip LTE!

 

Il team di iFixit, noto per smontare ogni tipo di dispositivo elettronico per svelarne i “segreti” hardware, in questi giorni ha deciso di mettere a nudo il nuovo Nexus 4 di LG, svelando tra le altre cose l’inusuale chip LTE!

Strana cosa, dopo che il colosso di Mountain View al momento della presentazione non ha accennato al supporto alle reti 4G. Eppure però, come evidenziato dagli smanettoni in questione, il processore del Googlefonino è un Qualcomm WTR1605L Seven-Band uguale a quello dell’Optimus G, il che si potrebbe ipotizzare che lo “scheletro” hardware provenga dallo stesso top di gamma di LG senza aver apportato nessuna modifica, e quindi gli stessi componenti sono presenti nel Nexus 4.

 

 Il Nexus 4 smontato da iFixit svela il chip LTE!

 

Ovviamente manca un componente fondamentale per agganciarsi alle reti 4G, ovvero l’amplificatore di segnale che invece (ovviamente) è presente per la rete HSPA+ (3G). Comunque la scelta di non adottare tale supporto per la connessione dati rimane molto particolare. Visto che sopratutto negli USA oramai è quasi diventato un’obbligo disporre di una connessione dati 4G.