NexusFireNook1 In USA i tablet Android hanno (quasi) sbaragliato iPad

In questi anni la grande patria degli Stati Uniti D’America ha sempre scelto come tablet predefinito l’iPad di Apple, laddove i tablet Android erano molto sottovalutati e poco richiesti.

Fino ad oggi però, infatti una famosa rivista americana chiamata Pew Internet & American Life Project, ha pubblicato un’articolo in cui, grazie a una ricerca effettuata, si mostra come i Tablet equipaggiati con il robottino verde abbiano raggiunto una quota di vendite pari al 48%, mentre l’iPad resta in vetta ma con una quota del 52%.

Tablet Report 2012 In USA i tablet Android hanno (quasi) sbaragliato iPad

Questo è un traguardo molto ambito e importante che porta Google e tutta la comunità Android a fare un’ulteriore balzo in avanti, se si pensa anche che l’anno scorso i tablet Android erano fermi al 15% mentre gli iPad dominavano con l’81%. Questo incremento di vendite è stato apportato grazie alle nuove uscite dei Kindle Fire HD, del Nexus 7 ed anche grazie al Nock, nuovo tablet Android molto versatile e potente.

[Giudizio Finale] Il grande sviluppo di vendite dei tablet con il sistema operativo di Google, è stato portato avanti grazie al progresso e al rilascio di Ice Cream Sandwich per molti dispositivi, che rimpiazza il vecchio Honeycomb apportando novità molto amate dagli utenti. Un’ulteriore fattore che ha portato (quasi) alla vittoria è stato anche il prezzo, oggi infatti a causa della crisi dilagante, la persona tech è molto attenta al rapporto qualità-prezzo di cui se ne vedono i risvolti nel Nexus 7 e nei Kindle Fire. Manca davvero poco allo strappo della corona ad iPad.