517 Key Lime Pie, da Google la nuova versione di Android. Nasce Android 5.0Android è il sistema operativo, sviluppato da Google che oggi risulta anche essere il più comune su dispositivi mobili come smartphone, tablet, ecc. Android, nato nel  2008 vede ogni giorno migliorare le sue funzionalità.

 Attualmente, sui device Google Experience, troviamo l’ultima versione: Android Jelly Bean 4.2.

Android Jelly Bean 4,2 risulta essere stato, un pò come  Ice Cream Sandwich,  molto amato da tutti gli utenti ma è tempo di cambiare così Google ha sviluppato Key Lime Pie, la versione Android 5.0.

Android 5.0, dovrebbe essere presentato alla classica manifestazione di Google I/O del prossimo mese di maggio con l’immediata disponibilità degli aggiornamenti online.

In attesa di vedere quali saranno le modifiche che gli ingegneri di Mountain View apporteranno, sul nuovo firmware, ad Android 5.0, sono uscite alcune indiscrezioni sulle peculiarità di questo SO, che si baserà su sopracitato Android Jelly Bean, per cui verrà mantenuta la grafica del display in stile Holo e il carattere Roboto.

Importante sarà Google Now che si presente nella home principale assieme a tutte le applicazioni, che potranno essere richiamate con un semplice swipe, senza alcun launcher, app drawer. Per quanto riguarda il dialer, sarà identico a quello di Android 4.2, ad eccezione del colore bianco così come le caratteristiche grafiche del registro di chiamata e della chiamata in arrivo.