Copas vino L’Abbinavino La nuova app per AndroidLe app  diventano parte integrante della vita quotidiana per i possessori di dispositivi mobile ancora di più per chi adora Android, tablet e smartphone.

Ora c’è una new entry nella nursery del Play Store di Google: è l’Abbinavino. Grazie all’aiuto del robottino verde, gli amanti di questo sublime nettare della vite, potranno dilettarsi a scegliere il tipo di vino da abbinare con i diversi cibi durante i pasti giornalieri o durante occasioni speciali.

Questa nuova app è stata sviluppata dalla Goodwill Social Mobile, agenzia di pubblicità e mobile applications, ed è dedicata unicamente a questa bevanda e, dal nome, si capisce che ci permetterà di scegliere un determinato vino per qualsiasi occasione, dai compleanni alle feste canoniche e, anche, per altre occasioni più particolari, come segni zodiacali, meteo, stati d’animo.  Dopo averla scaricata e installata, si dovrà scegliere il contesto nel quale abbinare il vino. Cliccandoci sopra appariranno delle sottocategorie, es. Ricorrenze, dalle quali, sempre cliccandoci, saranno proposte le categorie di abbinamento e, successivamente, il vino consigliato con la scheda dettagliata delle sue proprietà e particolarità.

L’Abbinavino, che può essere scaricata gratuitamente dallo Store, è un’app di semplice utilizzo, che fa del nostro dispositivo mobile una guida enologica molto utile e noi, agli occhi degli eventuali invitati, esperti somellier.