Le novità di Android Jelly Bean 4.1.2 – landscape e notifiche migliori

Ieri vi abbiamo lasciato con la comunicazione inaspettata del rilascio da parte di Google di un aggiornamento minore da parte di Google atto a risolvere qualche problema di sistema ma senza fornirvi ulteriori dettagli su quello che l’aggiornamento ha portato con se. Oggi, dopo i primi test da parte di utenti di tutto il mondo possiamo confermarvi in parte la prima impressione: a livello macroscopico gli aggiornamenti sono minimi mentre a più basso livello sono risolti diversi bug che hanno reso, così, più fluido il Nexus 7 (per ora è l’unico ad aver ricevuto l’aggiornamento).

 Le novità di Android Jelly Bean 4.1.2   landscape e notifiche migliori

Vediamo più dettagliatamente quali sono le novità di questo aggiornamento di Android:

Le novità di Android Jelly Bean 4.1.2

  • Android 4.1.2 è stato reso compatibile con power management chip. Questo potrebbe prevedere nuove versioni del Tablet (il 32 gb tanto vociferato nel web) o con altri dispositivi Nexus.
  • Migliorata la fluidita (anche se non notevolmente)
  • Risolti numerosi bug tra i quali quello che impediva, nella precedente versione di Android, di connettersi a reti Wi-Fi tramite  WPA enterprise
  • Possibilità di ruotare home page e l’intera UI in orizzontale
  • Notifiche espandibili con un solo dito (prima si potevano espandere, così come comprimere, solo con due dita)

Come notate sono davvero minime le novità apportate con questo aggiornamento che speriamo, comunque, di vedere in altri device (anche se una eventuale mancanza non cambierebbe assolutamente nulla, soprattutto nel comparto smartphone).

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>