In questa mattinata vi vogliamo presentare una nuova applicazione Android per effetuare chiamate ed inviare i messaggi tramite Internet. Questa applicazioni si chiama LINE e potrebbe prendere il posto di Skype e spodestare il predominio completo in questo campo.

LINE possibile Alternativa a Skype e WhatsApp

LINE alternativa a Skype Android LINE Lalternativa a Skype e WhatsApp

L’applicazione Android ha già spodestato il dominio di WhatsApp in Spagna e la sua versione desktop si sta avvicinando allo stesso risultato, come vi accennavo, di prendere il posto di  Skype. Nella piattaforma sono già inscritti ben 84 milioni di utenti sparsi per tutto il mondo e possono chiamarsi gratis tra loro ed anche avviare sessioni di chat. L’applicazione inoltre permette di avviare sessioni di gioco coi propri conoscenti e di applicare effetti alle proprie immagini, che poi una volta elaborate possono essere inviate tramite un semplice messaggio.

LINE applicazione Android LINE Lalternativa a Skype e WhatsApp

La registrazione alla piattaforma avviene nello stesso modo di WhatsApp e subito dopo si riceve un codice di attivazione tramite SMS. Finita la registrazione dovete solo configurare qualche opzione e rifinire il vostro profilo utente.  L’applicazione è scaricabile da Google Play  tramite il link che trovate qui sotto.  Provate a installare l’applicazione Android sul vostro smartphone, è completamente gratuita, e magari cogliete l’occasione di cercare se qualche vostro conoscente utilizza già questo ottimo servizio.

Link Applicazione Android: LINE