E’trascorso un anno più o meno, da quando Applanet ha attraversato quel momento di crisi. Dopo che il servizio non era mai reso disponibile e il forum galleggiava nel vuoto, moltissimi utenti avevano cominciato ad accusare, a denigrare lo staff, insinuando ogni sorta di maldicenza. Questo non vale per la totalità, ovviamente, perché molti altri utenti hanno incoraggiato il market Android Applanet a proseguire, fiduciosi che presto sarebbero tornati, cosa che si è poi si è rivelata vera.

Android market Alternativo Market Android alternativi: Applanet e SnappzMarket

Market Android

Per chi non conoscesse Applanet, si tratta di un’alternativa presente sul web per scaricare gratuitamente migliaia di applicazioni che, diversamente, sarebbero a pagamento. Questo servizio è stato largamente usato e continua a essere seguito tuttora, perché in molti casi può sempre essere utile testare un’applicazione prima di scaricarla ufficialmente, o per qualsiasi altro scopo la si scarichi.

In quel famoso periodo in cui tutti avevano previsto morte certa per il market Android Applanet, si era fatto spazio un servizio beta con delle caratteristiche analoghe, ossia SnappzMarket. Questo Market virtuale ricalca con una precisione quasi ossessiva il vero market, ovvero Google Play Store, e presenta le stesse identiche caratteristiche, sebbene vi sia una piccola differenza di fondo: Tutte le applicazione presenti in SnappzMarket sono gratuite.

Altri articoli su Market Android alternativi

Market android alternativo: AndroidPIT

Migliori Market android Alternativi: Prima parte

Market Android Alternativi

Anche in questo caso, la mia unica intenzione è quella di presentare delle alternative presenti nel web a titolo informativo, senza istigare nessuno a smettere di utilizzare i canali ufficiali. Anche perché certe applicazioni sono frutto del lavoro e dello sforzo di tanti programmatori e sarebbe quantomeno ingiusto scegliere sempre la pirateria per avere tutto senza sborsare un centesimo, visto che c’è chi lo fa come lavoro e vorrebbe avere un minimo di guadagno.

Detto questo, a fronte di queste informazioni potete liberamente scegliere quale dei due secondo voi è il migliore, tenendo però conto che Applanet ha già una lunga esperienza alle spalle, pertanto saprà accontentarvi con le sue oltre 10.000 applicazioni disponibili. Per contro, SnappzMarket ha dalla sua più di 50.000 applicazioni, difficile non trovare ciò che si sta cercando. Eccovi i link, e buona navigazione.

Applanet: Link

SnappzMarket: Link