Quando si acquista uno smartphone Android ci si può ritenere davvero padroni di quello smartphone? Tecnicamente si, anche se ci sono moltissime cose che non si possono fare, tanto materiale che non si può modificare, per mancanza dei “permessi”. Questo può causare un vero limite, ma per fortuna esiste il rooting, che permette di aggirare anche questi ostacoli e di avere pieno controllo del proprio telefono. Per tutti i veri utenti con dei dispositivi rootati, ecco quindi una lista delle migliori app a disposizione per loro.

Root applicazioni android Migliori applicazioni Android per device rootati

Applicazioni Android Root

1-Root Uninstaller

root unistaller Applicazione Android Migliori applicazioni Android per device rootati

Contrariamente a quanto si possa pensare, non ci prova dell’accesso root, al contrario. Tutto ciò che riguarda le applicazioni, dai problemi più comuni alle semplici modifiche può essere svolto grazie a questa applicazione gratuita. Se volete disfarvi di qualche applicazioni, eseguire il reset senza toglierla del tutto, oppure svolgere altre modifiche, con questa app potete fare tutto e altro ancora.

Link Applicazione AndroidRoot Uninstaller

2-Titanium Backup

Titanium Backup applicazione Android Migliori applicazioni Android per device rootati

Quando si effettuano dei cambiamenti sul proprio telefono, può verificarsi la necessità di avere un punto di salvataggio per poter tornare allo status quo precedente. A questo proposito, meglio quindi eseguire un backup di tutti i dati, di tanto in tanto. Con questa app vi toglierete il pensiero, e nessun processo sarà mai irreversibile.

Link Applicazione AndroidTitanium Backup

3-No-Frills CPU Controll

No frills CPU Control Applicazione Android Migliori applicazioni Android per device rootati

Il processore è l’anima del telefono, quello che determina aspetti come la velocità nello svolgere processi o nell’utilizzare applicazioni. Tenerlo sotto controllo è estremamente utile per chi pretende il massimo dal proprio smartphone, e con No-Frills CPU controll potrà determinare molti aspetti, facendo in modo che funzioni al meglio,risparmiando anche energia preziosa e alternandone la potenza a seconda dei casi.

Link Applicazione Android: No-frills CPU Control

4-Battery Calibration

Battery Calibration Applicazione Android Migliori applicazioni Android per device rootati

L’autonomia di un dispositivo Android è sempre un aspetto molto delicato, ragion per cui occorre fare in modo che ci sia sempre un sistema per regolarla nel caso venga alterata. Può rivelarsi necessario effettuare la calibrazione della batteria del proprio dispositivo quando si installano delle ROM o quando ci sono delle conflittualità nel sistema, perciò ecco un utile mezzo per mettere le impostazioni della batteria nel giusto ordine.

Link Applicazione AndroidBattery Calibration

5-ROM Manager

ROM Manager Applicazione Android Migliori applicazioni Android per device rootati

Installare una ROM per uno smartphone con accesso root non è difficile, ma a volte è necessario fare in modo che la ROM stessa non dia problemi. Per evitare piccoli fastidi legati a qualcosa che non conosciamo, o singoli aspetti da modificare, ROM Manager si conferma un’alternativa adatta alla gestione della propria ROM in tutti i suoi aspetti.

Link Applicazione AndroidROM Manager