C’è chi scatta foto con il proprio smartphone per gioco, c’è chi lo utilizza per una passione vera e propria. Tra questi ultimi però ci sono anche coloro che non si accontentano di un semplice scatto e desiderano farne qualcosa di ancora superiore. Il vostro desiderio in questo caso può essere esaudito grazie ad una semplice applicazione che vi fornirà tutti gli strumenti necessari per rendere ogni fotografia, un piccolo capolavoro. Tutto grazie ad Instagram.

android instagram Come modificare le foto con instagram android

Instagram: Introduzione

Instagram non è una semplice applicazione per ritoccare le foto come le altre, perché permette ad ogni utente di avere a propria disposizione una miriade di effetti speciali e unici per personalizzare le vostre fotografie su smartphone, dandovi anche la ulteriore possibilità di condividere i vostri risultati con tutti, tramite le piattaforme sociali (Facebook, Twitter, Google Plus). Vediamo come funziona.

Instagram: Funzionamento

Una volta scaricato Instagram (ricordate che è assolutamente gratuito), innanzitutto dovrete registrarvi. Basterà inserire i vostri dati, e in pochi minuti potrete entrare nel cuore dell’applicazione e scoprire come utilizzarla e mostrare a tutti le vostre creazioni.

instagram android Come modificare le foto con instagram android        instagram per android Come modificare le foto con instagram android

Dopo aver effettuato l’accesso, vi apparirà una schermata in cui compariranno delle fotografie, nel caso stiate seguendo qualche utente che ha già esposto i suoi lavori, come farete voi molto presto. Ciò che vi interessa è l’icona posta al fondo dello schermo,quella blu al centro e, con un tocco di polpastrello, vi ritroverete a scattare subito una foto che desiderate. Se invece ne avete già una scattata in precedenza, sarà sufficiente andare sempre al fondo della schermata e premere sull’icona a destra. E da qui, potrete cominciare a modificare.

Per modificare la vostra fotografia, la prima scelta è il ritaglio da prendere in considerazione. Ritagliate l’immagine come preferite e confermate premendo su “ok”, così da avere il soggetto su cui fare le vostre modifiche. Se fate attenzione, sempre in basso, troverete una vasta gamma di effetti tra cui scegliere, ognuno ideale a seconda della fotografia che avete scelto per i vostri lavori artistici.

Una volta aggiunti gli effetti desiderati, prima di passare alla fase successiva, ricordate che potete anche eseguire altri comandi , come regolare la luminosità, oppure invertire e ruotare l’immagine in questione. Cercate di dare l’effetto che volete, magari provatene diversi fino a che non sarete completamente soddisfatti. Conclusi tutti gli aggiustamenti, accedete alla schermata successiva premendo la doppia freccetta in alto, quella che indica verso destra.

instagram android androidplay Come modificare le foto con instagram android

In questa schermata il vostro lavoro verrà condiviso con tutti i vostri conoscenti,perciò non vi resta che dare un nome alla vostra nuova creazione. La metterete su facebook, twitter, oppure entrambi? A voi la scelta, dopodiché dovrete caricarla premendo sul comando apposito visibile sullo schermo. Da questo momento, ciò che avete creato con passione e senso artistico, verrà visualizzato da Instagram all’interno del vostro profilo, e tutti i vostri amici potranno commentare, condividerla a loro volta e ammirarla.

Uno smartphone, un’applicazione e le vostre mille idee. Con Instagram sarete in grado di dare vita a fotografie uniche, modificate con il vostro stile e il vostro personale giudizio, creando lavori sempre più appassionanti e spettacolari. Con il passare del tempo, imparerete a padroneggiare anche le altre impostazioni disponibili e potrete creare dei veri e propri capolavori, sul vostro smartphone Android.

Link Applicazione | Instagram