Nexus 7: iniziato roll out Android 4.2

 

Dopo guide per moddare il Galaxy Nexus all’ultima versione del sistema operativo di Google ovvero Android 4.2, in questi giorni sono state pubblicate nuove informazioni per quanto riguarda il Nexus 7. L’aggiornamento ufficiale del tablet da 7 pollici di ASUS infatti è iniziato in questa mattinata, ma gli utenti più impazienti possono già installare la nuove release.

Il primo requisito per procedere all’installazione manuale del firmware è l’utilizzo della build JZ054K equipaggiata, appunto, con Android 4.2. Chi possiede un Nexus 7 già montato con una custom ROM, può procedere all’installazione del file tramite OTA (qui) ed a flasharlo direttamente nella Recovery.

Gli utenti invece che non conoscono il mondo del modding o semplicemente non vogliono rischiare (cosa che consigliamo) possono attendere l’arrivo dell’update ufficiale tramite la consueta notifica. Manualmente invece possiamo andare su: Impostazioni > Informazioni sul Tablet > Aggiornamenti di Sistema > Verifica ora. Ovviamente per fare ciò è richiesta la connessione ad Internet.