images 58 Nuovo aggiornamento Twitter per AndroidBigG ha confermato, in via ufficiale sul suo Blog, che la nuova versione di Twitter per Android è ora disponibile su Google Play Store. Il changelock, ovvero le modifiche apportate al software originale, contiene delle novità che ne migliorano la funzionalità.

 

La versione dell’app è la 3.7.0 e sono state aggiunte due funzioni nuove: la prima è Scopri, nella quale troviamo tutti i messaggi di testo che scriviamo (tweet), le attività, i trend, oltrechè suggerimenti vari sugli account following in un solo stream. La seconda è Connetti che ci permette, nelle impostazioni, di scegliere se mostrare i follower, i retweet e le menzioni o solo queste ultime.

E’ stata migliorata la ricerca dei contenuti delle app con Android (funzionalità introdotta anche sull’iPhone). Come pure la possibilità di aprire i link presenti da qualsiasi timeline andando direttamente sui tweet, senza a seconda schermata.

 

L’applicazione e l’aggiornamento, possono essere scaricate gratuitamente dallo store. Se sul vostro dispositivo vi fosse installata una versione precedente di Twitter, questa verrà automaticamente scaricata, aggiornando quella già presente e correggendone alcuni bug. Se invece l’app ufficiale di Twitter non è stata ancora installata sul dispositivo, si può direttamente scaricare la versione aggiornata dal Play Store di Google