517 Ripristina Android facilmente con il nuovo tool di backup: Simple ADB BackupE’ appena nata una nuova interessante tool di Android. Infatti si  può, ora, utilizzare una procedura più semplice per eseguire un backup di ripristino per Android: Simple ADB Backup.

La nuova tool è creata da Omegavesko, nick name di un iscritto al forum di Xda Developer, la nuova tool permette di effettuare i backup tramite ADB in modo molto semplice. Simple ADB Backup, questo è il nome del tool di ripristino, consente di eseguire i backup del nostro smartphone direttamente sul PC in una cartella di nostra scelta. Unico requisito avere installato Android 4+ Ice Cream Sandwich o versione superiore.

Simple ADB Backup da la possibilità di eseguire le seguenti operazioni:

- Backup di tutte le applicazioni, tranne quelle di sistema

- Backup di tutte le applicazioni, incluse quelle di sistema

- Backup dei dati delle applicazioni e del dispositivo

- Backup della memoria SD

- Backup di una singola applicazione

- Ripristino

Eseguita l’installazione, scegliamo o creiamo una cartella dove salvare i nostri file di backup per poterli ripristinare quando ne avremo necessità. Assieme a Simple ADB Backup è allegata una breve e facilissima guida per l’uso sia su Windows che su Linux, per cui non occorre avere particolari conoscenze o requisiti per poterlo utilizzare. Da ricordare solo un consiglio: mentre si procede con le operazioni di ripristino, bisogna essere certi di cosa si sta facendo.