Dopo averci introdotto una  pre-release di ”Android 4.1.2” qualche settimana fa, che consentiva allo smartphone Android Galaxy SII di essere aggiornato a livello software molto più rispetto ad altri smartphone più recenti, Samsung comunica tramite il suo profilo su twitter, il tempestivo arrivo della versione definitiva di Android 4.1.2 per vecchia gloria Galaxy S2.

Samsung GalaxyS2 Android 4.1.2 Samsung Galaxy SII: Android 4.1.2 in arrivo

La build, che molto probabilmente verrà signata I9100XXLSQ per il territorio europeo e I9100ZCLS8 per l’Asia, dovrebbe proprio essere la versione contenente l’ultima versione del sistema operativo Android, che entro il mese di dicembre sarà completamente disponibile a tutti gli utilizzatori del Galaxy SII.

Le principali novità di questo update saranno sommate a quelle già introdotte nella pre-release, unite a maggiori prestazioni e maggiore stabilità, nonché magari con qualche ”chicca” extra che non fa mai male icon smile Samsung Galaxy SII: Android 4.1.2 in arrivo . Qui di seguito trovate riepilogo di tutte le novità che la pre-release aveva introdotto:

  1. Nuova TouchWiz Nature UX (la stessa del Samsung Galaxy S III e del Galaxy Note II)
  2. Direct Call (chiamata automatica di un contatto accostando lo smartphone all’orecchio) 
  3. Smart Stay (il display rimane acceso finché lo fissate)
  4. Pop-up Play
  5. Implementati alcuni widget presi dal Galaxy S III
  6. Due modalità per la homescreen
  7. Nuova barra per le notifiche