Oggi vi presentiamo una nuova applicazione, si chiama “Tabelline per tutti“. Già dal nome potete intuire che si tratta di un’applicazione Android, dedicata ai ragazzini delle prime scuole elementari che si apprestano allo studio delle tabelline pitagoriche. Tabelline per tutti in realtà, presenta diversi livelli di difficoltà che possono essere impostati, e quindi renderla utilizzabile anche ad un pubblico più adulto appassionato di matematica.

screenshot5 Tabelline per tutti   Applicazione Android        screenshot4 Tabelline per tutti   Applicazione Android

L’applicazione Android è molto ben fatta dal punto di vista grafico, i testi e le immagini sono stile gesso su lavagna. Lo studio delle tabelline pitagoriche, ma anche le prime operazioni aritmetiche, risulta molto più gradevole e apprezzabile da parte dei più piccini, grazie a semplici giochi e animazioni grafiche.  Somme, sottrazioni, divisioni, moltiplicazioni possono essere abilitate e disabilitate. La pagina dei records tiene traccia delle vostre performances di matematica.

Tabelline per tutti

Concludendo Tabelline per tutti  è un’applicazione Android semplice e ben fatta disponibile sia per smartphone Android che per IPhone.

Link Applicazione AndroidTabelline per tutti

screenshot3 Tabelline per tutti   Applicazione Android        screenshot21 Tabelline per tutti   Applicazione Android